sabato 25 agosto 2012

Cucina con Noemi-Meringhe


Ecco la mia prima ricetta!
Oggi voglio mostrarvi come si preparano le Meringhe


Ingredienti [ 11-12 meringhe]

- 3 chiare d'uovo
-300 gr di zucchero a velo
- 1 pizzico di sale
-qualche goccia di succo di limone

[In questa ricetta che ho trovato si aggiunge il succo di limone,ma mia nonna non lo aggiunge]

Preparazione:

In una terrina montare le chiare a neve durissima, aggiungendo125gr di zucchero a velo setacciato, sale e succo di limone.
La neve deve risultre tanto consistente che un taglio di coltello deve rimanere visibile.(ci vuole pazienza!!!)
Incorporare lentamente il rimanente zucchero a velo setacciato. A piacere potete aggiungere dle colorante.
Foderare due lastre da forno con carta da forno e con una tasca da pasticcere con una bocchetta a stella disporre le meringhe sulle lastre.
Cuocerle per 90 minuti inserendo le due lastre nella parte medio-alta dle forno PRERISCALDATO(elettrico o a gas: 80-100°/ ventilato 60-80°) tenendo lo sportello socchiuso ed alternando la posizione delle teglie ogni 15-20 minuti, in modo che la meringa si asciughi bene e in modo uniforme.
Al termine della cottura spegnere il forno, chiudere lo sportello e lasciare raffreddare la meinga in forno.

image

Consiglio! 
Si possono anche aggiungere..
Sapete le palline piccoline colorate fatte di zucchero?
Ecco..Mia nonna le aggiunge sempre xD

4 commenti:

floricienta.d ha detto...

mio dio che buone :)

Anonimo ha detto...

Bello,però cosa centra con stardoll?

¢нι¢fℓσя2 ha detto...

Anonimo: Questo blog si chiama Real Time Stardoll,e parla di Real Time e di Stardoll... Su real time c'è 'Cucina con Ale'' e ho voluto aggiungerlo anche al blog. Cosa c'è di male? Se visiti gli altri blog,in alcuni trovi anche le ricette, è anche un modo per uscire un pò dalla vita virtuale e passare a quella reale!

bloggherina ha detto...

Sono buonissime!! Mia nonna è bravissima a cucinare sa fare praticamente di tutto, peccato che non dia a nessuno le ricette...

Real Time Stardoll's Chat

Traduci il blog